Che cos'è la visita senologica?
La visita senologica è un esame completo e indolore del seno, condotto da un medico senologo, senza l'uso di strumentazioni invasive. Questa visita è fondamentale non solo per le pazienti già diagnosticate con patologie mammarie, ma anche per chi presenta sintomi come noduli, secrezioni dal capezzolo, o stati infiammatori e/o dolorosi che interessano una o entrambe le mammelle.A cosa serve la visita senologica?
L'obiettivo della visita senologica è individuare o escludere la presenza di patologie a carico del seno. Essa è particolarmente importante per:Come si svolge la visita senologica?
La visita, della durata media di circa 30 minuti, si articola in due fasi principali:Norme di preparazione
È consigliabile che la paziente porti con sé eventuali referti di esami già effettuati e tutta la documentazione riguardante la sua storia senologica, per facilitare una valutazione completa. Prenota la tua visita senologica per garantire la salute del tuo seno e permettere una diagnosi precoce di eventuali patologie. Il nostro team di specialisti è a tua disposizione per un'assistenza completa e personalizzata.